LA CHIESA DI LECCE IN FESTA PER I NONNI

Sabato 29 settembre 2018 – ore 12 – Piazza Duomo – Lecce

LA CHIESA DI LECCE IN FESTA PER I NONNI,  CUSTODI DEI BAMBINI E PER LE FAMIGLIE CONFERENZA STAMPA IN EPISCOPIO

In occasione della “Festa dei Nonni – Angeli custodi dei bambini” del prossimo 2 ottobre 2018, sarà offerta una cena completa a tutti i nonni e a tutti gli anziani e alle relative famiglie in tutte le Parrocchie di Lecce. Una carezza alla terza età!

Per presentare e diffondere l’evento che nei prossimi anni verrà replicato anche nelle altre Foranie della diocesi (Squinzano, Monteroni e Vernole) è convocata una conferenza stampa, sabato 29 ottobre alle ore 12 nel salone dell’episcopio in Piazza Duomo a Lecce.

Per preparare la cena per tutti, la Caritas diocesana si avvarrà del prezioso contributo della “Associazione pizzaioli salentini Confartigianato Lecce” e dell’ Istituto alberghiero “L. G. M. Columella” di Lecce.

L’iniziativa nei prossimi anni sarà ripetuta in successione nelle Foranie di Squinzano, Monteroni e Vernole.

Durante la conferenza stampa – cui parteciperanno Mons. Michele Seccia, arcivescovo metropolita di Lecce; don Attilio Mesagne, direttore della Caritas diocesana; Luigi Derniolo, presidente provinciale di Confartigianato; Giuseppe Lucia, presidente dell’Associazione pizzaioli salentini e Salvatore Fasano, dirigente scolastico dell’Istituto “Columella” di Lecce – verrà anche presentato l’evento “The Best World Pizza Champion”, la manifestazione che si svolgerà da lunedì 1 a mercoledì 3 ottobre, dalle 10 alle 20, alle Manifatture Knos.

Nelle giornate della manifestazione, oltre ad assistere agli interessanti incontri programmati e alle divertenti gare nell’ambito del “Trofeo internazionale 2 mari”, si potranno degustare prodotti tipici salentini, il cui ricavato sarà devoluto tutto in beneficenza.

La conferenza stampa sarà anche l’occasione per porgere gli auguri all’arcivescovo Michele nel giorno della sua festa onomastica.

Lecce, 27 settembre 2018