In merito all’incontro che si terrà stasera, 14 maggio, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista in Lecce, la Curia diocesana fa presente che la veglia sarà un momento di preghiera contro ogni forma di discriminazione.
Non corrisponde invece al sentire della comunità cristiana l’uso di un linguaggio che attinga ad elementi presenti nella teoria del gender o a battaglie ideologiche.
La Chiesa di Lecce sostiene il massimo rispetto e accoglienza nei riguardi di ogni persona, poiché tutti siamo figli dell’unico Padre e abbiamo titolo ad essere parte viva della comunità cristiana. Il parroco di San Giovanni Battista è pienamente in linea con le presenti indicazioni, affinché il momento di preghiera sia fonte di comunione.
Un desiderio grande del nostro Arcivescovo si è finalmente realizzato!
Dopo la recente pubblicazione dell'Annuario che permette al Clero e al... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Nella lettera apostolica Desiderio desideravi sulla formazione liturgica del popolo di Dio, Papa Francesco afferma... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di portalecce
Categoria: vita diocesana
Creato: 08 Dicembre 2022
Antonio Faita, responsabile dell’Unità operativa complessa di medicina fisica... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di portalecce
Categoria: vita diocesana
Creato: 27 Febbraio 2023
Facendo proprie le parole di Papa Francesco che invita... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
Scritto da Manuela Marzo
Categoria: vita diocesana
Creato: 13 Aprile 2020
Forti emozioni alle 8 di sera. Al... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Antonio Murrone
Categoria: vita diocesana
Creato: 13 Maggio 2023
Cos’è una mamma? Si chiedeva il poeta Francesco... leggi di più