Istituita nel 1992 dall’Onu, la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità sarà celebrata nella Chiesa di Lecce (in collaborazione con la Comunità della Casa) il prossimo 5 dicembre, per stimolare all’inclusione sociale di chi sconta talune difficoltà fisiche e cognitive.
Il tema di quest’anno è: “Trasformazione verso una società sostenibile e coinvolgente per tutti”. Uno stimolo perché istituzioni, aziende e meri cittadini si prodighino per realizzare i propositi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite di non lasciare alcuno indietro.
A Lecce, dunque, nella parrocchia di Santa Rosa, alle 17.30, l’arcivescovo Michele Seccia, celebrerà una messa per fare festa insieme alle persone interessate da disabilità. Per parteciparvi occorrerà prenotarsi telefonando al numero 3756614013.
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
Scritto da Michele Seccia*
Categoria: l'arcivescovo
Creato: 27 Dicembre 2020
Sono lieto di condividere con tutta la... read more
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Emanuele Tramacere
Categoria: vita diocesana
Creato: 22 Ottobre 2022
Anche se l’anniversario lo ha celebrato lo... read more
Ieri mattina l’arcivescovo ha ricevuto una delegazione di bisognosi tratto da Nuovo Quotidiano di Puglia del 24 Agosto 2016 di Paola COLACI «Ai... read more
Riportiamo alcuni stralci del libro del Papa Gesù di Nazaret. Dall'ingresso in Gerusalemme fino alla risurrezione, pubblicati sull'Osservatore Romano
read more