‘La casa della black music …and more’. A Radio Portalecce il venerdì il maestro Martellotti

‘La casa della black music …and more’. A Radio Portalecce il venerdì il maestro Martellotti

articolo ripreso da portalecce

Dopo 1 anno da quando il maestro EmanueleMartellotti (QUI LA BIOGRAFIA) ci ha deliziato con tanta ottima Musica Black, i suoi excursus storici, i vari generi musicali ed alcuni cantanti e strumentisti, ha esplorato la possibilità di far crescere (da Gennaio 2021) la sua rubrica radiofonica su Radio Portalecce “La casa della black music” in onda ogni venerdì dalle 19 alle 20.

 

 

La trasmissione radiofonica in effetti da quest’anno avrà un piccolo suffisso in più e titolerà “La casa della black music …and more…” e proprio per questo piccolo “and more” (cioè “ed

altro”) che il maestro Martellotti ha voluto aggiungere delle importantissime novità al suo programma radiofonico.

Uno, sono le Videointerviste che conduce in live streaming sui vari social e che vanno in contemporanea non solo in audio streaming qui sul nostro meraviglioso portale Portalecce, ma anche sui vari social network mondiali dove il maestro ha una serie di pagine a lui dedicate (CLICCA QUI).

E proprio grazie a queste dirette audio/video avrà l’opportunità di intervistare personaggi famosi e non (molti dei quali con cui il maestro ha collaborato artisticamente) e che renderanno più interattiva e divertente la sua trasmissione.

Iniziando da gennaio ha già intervistato alcuni artisti (non solo Musicali), tra cui una scrittrice calabrese, la poetessa Maria Salerno, oppure il sosia di Freddie Mercury, riconosciuto in molte parti qui in Europa, all’anagrafe Piero Epifani (Piero Venery), il quale è stato in passato su reti nazionali quali Rai 1, Italia 1 e tante altre reti; oppure il talentuoso cantautore Mattia Tognini di Parma del quale presto sentiremo parlare.

In anteprima da Sanremo ed altro… Il palinsesto della trasmissione del maestro Emanuele Martellotti per le prossime settimane si arricchisce di artisti e talenti nazionali, che presto vedremo a Sanremo piuttosto che in altri talent etc..

Ad esempio domani 19 febbraio 2021 ascolteremo e intervisterà Gloria Tumbarello, in arte Gloria, è una cantautrice siciliana di Mazara del Vallo, classe 2003, che ci parlerà del suo ultimo capolavoro “Centomila favole”, il singolo d’esordio della giovanissima cantautrice, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Scritto da Gloria e Lighea, prodotto da Anteros Produzioni ed arrangiato da Umberto Iervolino.

Venerdì 26 febbraio 2021, direttamente da Sanremo, intervisterà Elena Faggi e Francesco Faggi, i due vincitori in dicembre di Area Sanremo appunto e che hanno in cantiere un brano ed un futuro artistico meraviglioso. Per ora tutto top-secre. Venite ad ascoltare e vederli in video diretta col maestro Martellotti prima che approdino dal lunedì successivo sul palco dell’Ariston.

Venerdì 5 marzo 2021, sarà con me in Streaming, sempre nella Casa della Black Music…and more… Il cantante Antonio Ancora… ve lo ricorderete perché ha vinto il primissimo X-Factor su Rai1 insieme ai suoi compagni di allora gli Aram Quartet… ad oggi il cantante è solista e ci farà dono dei suoi ultimi inediti e della sua attuale carriera di cantaturore.

E ancora per marzo 2021 ci saranno tantissimi intervistati, non solo musicisti, ma si parlerà anche di crescita personale, materia nella quale il maestro è molto ferrato. Vedremo in effetti nel prossimo autunno un il libro del maestro Martellotti in cui farà conoscere al grande pubblico non solo la sua arte musicale (il maestro è laureato sia in musica classica “pianoforte”, successivamente in musica Jazz e in canto moderno) ma anche le sue innate capacità di far crescere i suoi allievi nello spirito e nella formazione artistico/culturale.

Il maestro vi aspetta su Radio Portalecce tutti i venerdì dalle 19 alle 20 e sui vari social network

Condividi questo post