occhi puntati sui Grest 2023. A Surbo la formazione Anspi di zona

occhi puntati sui Grest 2023. A Surbo la formazione Anspi di zona

articolo ripreso da portalecce

Settanta animatori ed educatori appartenenti ai diversi oratori e circoli Anspi della diocesi di Lecce, si sono riuniti lunedì scorso presso l’oratorio Santa Maria del Popolo in Surbo, per la presentazione dell’attività estiva 2023.

 

 

 

Il sussidio, dal titolo “Cavalieri erranti”, narra le avventure eroiche di Don Chisciotte che, insieme a Sancho Panza e al fedele Ronzinante, suggeriscono di affrontare il viaggio con un equipaggiamento essenziale: umano e spirituale.

La guida si articola in diverse proposte tra attività, giochi e laboratori, che ruotano attorno al dualismo della parola “errare”.  Il termine, infatti, è da intendere sia come sinonimo di “viaggiare”, desiderosi di smarrirsi e ritrovarsi per realizzare i propri sogni; ma anche come sinonimo di “sbagliare”, consapevoli del fatto che fa parte della vita.

L’invito dunque ad “errare”, per percorre nuove strade che si riveleranno, al contempo, opportunità e pericoli ma che, sicuramente, permetteranno di crescere nell’ amore e la misericordia di Dio.

Condividi questo post