In preghiera per le vocazioni. Verso la Giornata del seminario con il Monastero invisibile

In prossimità della Giornata del seminario il Monastero invisibile di preghiera per le vocazioni si rende “visibile” con un momento di preghiera che si terrà mercoledì 6 dicembre alle 16,30 presso la parrocchia di San Filippo Smaldone a Lecce.

Il Monastero invisibile è una esperienza di preghiera che vede coinvolte persone aderenti delle diverse comunità parrocchiali che offrono un po’ del loro tempo per pregare per le vocazioni, sostenendole con la loro vicinanza spirituale. Una esperienza avviata con mons. Cosmo Francesco Ruppi e che nel tempo è proseguita, coinvolgendo in particolare le persone componenti l’Apostolato della preghiera e tutti coloro che hanno a cuore la cura e il sostegno delle vocazioni.

Con la Giornata del seminario, tradizionalmente celebrata nella nostra diocesi l’8 dicembre (QUI I MATERIALI PER L’ANIMAZIONE) le comunità parrocchiali vivono un momento di conoscenza, sostegno e preghiera per i giovani e i ragazzi del seminario diocesano. Una occasione significativa, dunque, nella quale famiglie, giovani e ragazzi sono coinvolti nel considerare nel senso vocazionale di ogni esistenza e nel proprio impegno cristiano.