Via ai lavori per l’ascensore del campanile del Duomo. Evento in diretta Fb su Portalecce

Via ai lavori per l’ascensore del campanile del Duomo. Evento in diretta Fb su Portalecce

articolo ripreso da portalecce

Apertura del cantiere per la fruizione turistica del campanile del duomo di Lecce: domattina la presentazione del progetto e la benedizione dell’arcivescovo. Presto sarà possibile ammirare tutta la città dall’alto con panoramiche mozzafiato.

 

 

Chi si trova a passare da Piazza Duomo, infatti, avrà notato la recinzione decorata con pannelli giganti raffiguranti una ricostruzione in anteprima dell’intervento che avrà inizio ufficialmente domattina, dopo la presentazione ufficiale del progetto e il simbolico taglio del nastro che darà via ai lavori.

Si terrà, infatti, domani 13 febbraio nel Palazzo dell’Episcopio in Piazza Duomo, la conferenza stampa di presentazione del progetto di fruizione turistica del campanile del Duomo e l’avvio del cantiere. L’evento verrà trasmesso alle 11 in diretta sulla pagina Fb di Portalecce, media partner del progetto.

Interverranno l’arcivescovo di Lecce, Michele Seccia, e il presidente della cooperativa sociale Artwork, Paolo Babbo. Volgeranno il loro saluto augurale anche il segretario regionale del Mibact per la Puglia, Maria Piccarreta, l’assessore alla cultura e al turismo della Regione Puglia, Massimo Bray, il presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva, e il sindaco Carlo Salvemini.

Nel corso dell’incontro Paolo Babbo illustrerà gli interventi programmati e il tempo stimato per la loro esecuzione, affidata alla ditta Marullo Costruzioni. In particolare, sono previsti interventi di restauro e consolidamento di alcune parti delle facciate del campanile e l’installazione di un ascensore in acciaio e vetro all’interno della struttura muraria.

Al termine della conferenza stampa l’arcivescovo impartirà la benedizione alle maestranze impegnate nel cantiere.

Condividi questo post