il pontificale dell’arcivescovo live su Portalecce e Telerama

Oggi, 26 agosto, la citta e la diocesi sono in festa: è la solennità dei Santi Patroni Oronzo, Giusto e Fortunato.

Alle 11 l’arcivescovo, alla presenza del card. Salvatore De Giorgi (che il prossimo 6 settembre festeggerà il 90° compleanno: la diocesi quella mattina alle 11 si unirà a lui per ringraziare il Signore in una solenne concelebrazione da lui presieduta), l’arcivescovo Michele Seccia presiede il solenne pontificale al quale interverranno per concelebrare con lui, il vescovo Cristoforo Palmieri e i sacerdoti della diocesi.

Prima del pontificale, mons. Seccia benedirà la statua in cartapesta, raffigurante Sant’Oronzo, collocata qualche giorno fa, per iniziativa del Centro studi Rudiae, nel salone dell’episcopio, opera dell’artista della cartapesta Marcella Donno.

Il solenne pontificale verrà trasmesso (regia di don Andrea Gelardo) in diretta da Portalecce e Telerama.

Domani, giornata di ringraziamento, alle 19, sempre in cattedrale, l’arcivescovo presiederà l’eucarestia con il canto del Te Deum. Diretta su Portalecce e Telerama.