#IGIORNIDELLAMADRE. Da Carmiano la messa prefestiva in diretta su Portalecce e Telerama

#IGIORNIDELLAMADRE. Da Carmiano la messa prefestiva in diretta su Portalecce e Telerama

articolo ripreso da portalecce

Stasera, sabato 5 dicembre si celebra la messa prefestiva della seconda domenica del tempo di Avvento. Alle 18 dalla chiesa madre di Carmiano, nella Novena all’Immacolata, a presiedere l’eucarestia prefestiva sarà Padre Antonio Parrino, della comunità passionista di Novoli.

 

 

Scrive così mons. Vincenzo Paglia commentando il vangelo della liturgia domenicale: “Giovanni Battista fa il suo ingresso spettacolare nel mondo, vestito di peli di cammello. Le sue parole bruciano l’aria, le sue azioni frustano il vento. Predica ‘un battesimo di conversione per il perdono dei peccati’ ed immerge i suoi discepoli nelle acque del Giordano. Il suo messaggio, pur legato a un momento della storia, è eterno. Si rivolge anche a noi. Anche noi dobbiamo preparare la strada del Signore, poiché un sentiero si spinge fino ai nostri cuori. Sfortunatamente, troppo spesso, durante l’Avvento, molte distrazioni ci ostacolano nell’accogliere, spiritualmente, il messaggio del Vangelo. Non dovremmo, invece, cercare di dedicare un po’ di tempo alla meditazione di quanto dice san Pietro: ‘Noi aspettiamo nuovi cieli e una terra nuova, nei quali avrà stabile dimora la giustizia’”.

Il collegamento in diretta sulla pagina Fb di Portalecce (regia di Gabriele Coppola) partirà alle 17 con la recita del rosario e il canto dei primi vespri della seconda domenica d’Avvento. Alle 18 anche su Telerama (ch 12), la celebrazione eucaristica sarà presieduta da Padre Antonio Parrino.

Domani 6 dicembre, alla stessa ora, presiederà l’eucarestia festiva, mons. Salvatore Carriero, arciprete emerito di Carmiano.

Condividi questo post