Grazie. Siete una delle vie per Betlemme. Gli auguri alla redazione di Portalecce

Grazie. Siete una delle vie per Betlemme. Gli auguri alla redazione di Portalecce

articolo ripreso da portalecce

Un appuntamento che si ripete sempre sotto Natale ma questa volta all’interno di una cornice in linea con i tempi che corrono: Piazza Duomo.

 

 

 

Ai collaboratori della vasta redazione di Portalecce, che comprende quotidiano online, radio e tv, guidata dal direttore Vincenzo Paticchio e dal direttore dell’Ufficio delle Comunicazioni Sociali della diocesi, don Antonio Murrone, mons. Seccia ha ricordato l’importanza che la comunicazione sta avendo in questo frangente così difficile a causa dalla pandemia.

“Voi siete – ha detto l’arcivescovo – il filo che lega la Chiesa di Lecce a tutti quelle donne e quegli uomini che non hanno la possibilità di partecipare alle celebrazioni liturgiche o di informarsi in modo puntuale e serio”.

Attraverso l’opera puntuale di Portalecce la diocesi si fa ‘prossimo’ con tutti, siano essi fedeli, o chiunque voglia ascoltare la voce della Chiesa salentina. “Voi – ha aggiunto l’arcivescovo – permettete di andare a Betlemme! La nostra Betlemme è l’Eucarestia. E voi rendete possibile questo attraverso i vostri articoli, le vostre trasmissioni radiofoniche e le rubriche tv. Siete per la nostra Chiesa diocesana una delle vie conducono la comunità alla grotta. Grazie, Portalecce!”  

Condividi questo post