Festa Diocesana della Santa Famiglia il 30 dicembre

Festa Diocesana della Santa Famiglia il 30 dicembre

 Reverendi e cari confratelli, 

è vivo desiderio di Mons. Arcivescovo celebrare la prossima festa liturgica della Santa Famiglia, domenica 30 dicembre, con tutte le famiglie delle nostre comunità parrocchiali. 

La celebrazione si terrà al mattino, presso la parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, a Lecce, e seguirà questo programma: 

  • ore 10,00 Accoglienza; 
  • ore 10,15 Relazione e dialogo con la dott.ssa Simona Greco, direttrice del Consultorio Diocesano “La famiglia”: I figli, dono o problema?; 
  • ore 11,30 Break; 
  • ore 12,00 Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo; 
  • ore 13,00 Rientro. 

L’invito è rivolto a tutte le famiglie delle parrocchie, ai gruppi famiglia, agli operatori della pastorale familiare, e conviene sollecitarne per tempo la partecipazione. Sarebbe ancora più bello se i parroci stessi accompagnassero le famiglie fermandosi alla concelebrazione. Per i figli più piccoli sarà predisposto un servizio di babysitteraggio, in modo da facilitare la partecipazione dei genitori. In più, l’occasione sarà utile per noi Sacerdoti al fine di conoscere i tanti servizi che il Consultorio Diocesano può offrire alle nostre parrocchie. Alla presente si acclude la locandina da esporre in parrocchia. 

Sperando di avere un felice riscontro da parte di tutti, vi salutiamo augurandovi un sereno Natale. 

don Vincenzo, don Gerardo 

 

e la Commissione Diocesana 

Condividi questo post