Domani è festa alle Knos. Arriva anche Fefè De Giorgi alla Giornata diocesana dei giovani

È conto alla rovescia per la Giornata mondiale dei giovani che si anticipa a livello diocesano domani, solennità di Cristo Re dell’Universo, in tutte le Chiese locali in preparazione alla Gmg di Lisbona nell’agosto 2023 con la presenza di Papa Francesco.

Anche nella Chiesa di Lecce è festa domani per i giovani: la giornata si svolgerà presso le Manifatture Knos di Lecce.

Si inizia alle 16.30 con l’accoglienza festosa. Alle 17 un momento di preghiera guidato da don Mario Diana, assistente nazionale del Movimento studenti di Azione cattolica (Msac), e animato dall’Azione cattolica diocesana.

A seguire, il saluto dell’arcivescovo Michele Seccia; la musica con la Street band degli studenti del Liceo classico e musicale Palmieri di Lecce; un momento di spettacolo a cura dei giovani della parrocchia Maria del Popolo in Surbo e uno spazio di riflessione curato dall’Agesci.

Momento clou della serata, l’incontro con Fefè De Giorgi, Ct della nazionale di pallavolo maschile e tre volte campione del mondo, personaggio da sempre molto vicino al mondo giovanile: la vittoria del recente mondiale di volley è la dimostrazione che scommettere sui giovani non è mai un azzardo. A seguire, la presentazione del Progetto Policoro della diocesi curata dagli animatori di comunità con il lancio della Gmg di Lisbona e l’apertura iscrizioni,

Seguirà la premiazione dei vincitori al concorso “Basta un click” e il momento di condivisione con i giovani del cammino neocatecumenale.

Concluderà la serata la pizzica dei Talitakum.