domani ai Salesiani con mons. Lorizio

Mons. Giuseppe Lorizio sarà a Lecce domani 21 e martedì 22 marzo su invito dell’arcivescovo Michele Seccia per accompagnare la comunità diocesana al cuore dell’esperienza sinodale.

L’illustre relatore, ben noto in ambito accademico, per i suoi insegnamenti di esegesi biblica presso le Pontificie università romane, ma conosciuto anche a Lecce per le sue conferenze durante l’episcopato di mons. Domenico D’Ambrosio, terrà due conferenze nella basilica dei Salesiani alle 19, in cui svilupperà due temi legati alla fase diocesana del Sinodo mondiale voluto dal Santo Padre, occasione propizia anche per l’ascolto e la riflessioni quaresimali per tutta la Chiesa locale.

Domani interverrà su “La fragile armonia della sinodalità in stile familiare. Martedì, invece, su “Sinodalità: rinnovare l’alleanza infranta”.

Il prof. Lorizio vorrà presentare l’offerta sinodale con uno stile familiare e colloquiale e non mancherà anche la possibilità del confronto.

Si tratta dunque di una ulteriore tappa a cui la Chiesa diocesana e, in particolare, gli animatori sinodali sono significativamente chiamati a vivere e partecipare nell’esercizio del dialogico ascolto.