Buon compleanno, don Michele. Le auguriamo ‘tutto’ e ‘niente’: tanta felicità, nessun dolore
articolo ripreso da portalecce
- Dettagli
- di don Vito Caputo
- Categoria: l’arcivescovo
-
Eccellenza carissima, nello scorrere del tempo ci sono date che si ricordano volentieri e restano nello scrigno del cuore per anni e, oserei, dire per tutta la vita.
Quella del 6 giugno è una di queste. Buon compleanno carissimo don Michele!
Oggi la Chiesa di Lecce ringrazia il buon Dio per il dono della sua vita e del suo servizio episcopale in mezzo a noi, che esercita con passione, dedizione e saggezza.
Qualche anno fa, il tedesco Stefan Klein scrisse un libro dal titolo: “Tutto e Niente”. In questo giorno per lei tanto importante, con tutta la comunità diocesana vogliamo augurarle il tutto e il niente: tutto ciò che può renderla felice e niente che la faccia soffrire o intristire.
Ogni compleanno è un traguardo, un avvenimento, una conquista, un momento di crescita…
È un capitolo che si chiude e un altro che si apre verso il futuro… che mai delude quando ci si lascia stupire dalle sorprese di Dio e noi le auguriamo un futuro pieno e stracolmo di belle e grandi cose.
Quindi, auguri non perché sta invecchiando, ma perché possa rimanere sempre in salute, sorridente, illuminato così come le nostre comunità la stanno sperimentando nel suo pellegrinare in Visita Pastorale, che rimane il suo più bel regalo alla Chiesa di Lecce.
Eccellenza, le vogliamo tanto bene. Ad multos annos!