Da venerdì di prima mattina ‘L’opinione’. Striscia settimanale con don Antonio Murrone

Da venerdì di prima mattina ‘L’opinione’. Striscia settimanale con don Antonio Murrone

articolo ripreso da portalecce

Da venerdì 22 ottobre alle 7, parte la rubrica “L’ opinione” a cura di don Antonio Murrone. Saranno letti i fatti più importanti della settimana a livello nazionale e locale, ma alla luce del vangelo.

 

 

 

Un’opinione cristiana per dare luce e senso alla vita di ogni giorno, attraverso le notizie più lette, più seguite e condivise sui motori di ricerca o sui social.

Una bussola per orientarsi tra le notizie del giorno, una prospettiva cattolica nel giudicare i fatti, certi che l’esperienza cristiana è in grado di abbracciare e rispettare pienamente la dignità dell’uomo. Proprio per questo nessun aspetto della realtà è estraneo: dalla politica alle relazioni internazionali, dalle emergenze sociali all’economia, dalle espressioni culturali allo sport, tutto è giudicato cercando di cogliere nel particolare della cronaca il destino di ogni singolo uomo.

 Leggere i fatti alla luce del vangelo, liberi dai compromessi ideologici, liberi da sovrastrutture, da potentati per una libertà interiore vera. Una rubrica da seguire, per un’informazione alternativa fuori dalla massa.

Condividi questo post