appuntamento a San Giovanni Battista

Ligabue canta, “metti in circolo il tuo amore”. Ed è proprio questo quello che la Giornata mondiale della gioventù diocesana si propone di fare: incontrarsi e parlare, al fine di conoscersi e (ri)conoscersi, alla (ri)scoperta di mondi (sempre) nuovi e possibili. E sarà per tutti!

L’affascinante universo dell’incontro permette di ricevere amore e carezze al cuore e all’anima di chiunque apra a lui le sue porte. Ed è proprio questo l’immenso dono che ha fatto ai pellegrini la Gmg estiva di Lisbona. Ha insegnato l’importanza di curare relazioni ardenti con chiunque si incontrasse sulla via. Ha svelato quale grande impegno occorra mantenere, quanta fatica a volte si possa fare, ma, poi, quanta bellezza alla fine sgorghi fuori da tutti.

Dopo aver ammirato e vissuto questo prezioso tesoro, fatto di incontri, scambi, contatti, parole, e strada percorsa insieme, nasce spontanea la responsabilità, ma soprattutto la voglia, di mantenere in allenamento i cuori… Ed un cuore allenato è un cuore che sa aprirsi e che sa guardare fuori di sé. È per questo che sarebbe bello raggiungere tanti giovani che potranno incontrarsi, anche, con i giovani della Gmg di Lisbona. Il pomeriggio avrà due ospiti d’eccezione: Lele, chitarrista dei Negramaro, e la moglie Clio. Si rifletterà con Suor Monica Ceroni e non mancheranno la musica e la festa, grazie alla conduzione ed il dj set di Massimo Manca.

Non resta che alzarsi e andare in fretta: domenica 26 novembre, parrocchia San Giovanni Battista a Lecce, start 16,30.