Il 14 dicembre 1995, su iniziativa di don Mario Operti, i tre organi nazionali della Cei (la Pastorale Giovanile, la Pastorale Sociale e la Caritas) si incontrarono a Policoro (Matera) con i rappresentanti delle diocesi di Basilicata, Calabria e Puglia.
L’intento era di riflettere sulla disoccupazione giovanile e sui problemi del mondo del lavoro specifici dell’Italia meridionale. Da tale incontro nacque il Progetto Policoro.
Una delegazione di Animatori di comunità delle regioni dove è attivo il Progetto Policoro, saranno presenti all’Udienza di Papa Francesco presso la sala Clementina del Palazzo Apostolico domani, sabato 5 giugno.
Anche la diocesi di Lecce, sarà presente con uno degli Animatore di comunità, il giovane Paolo Longo.
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di portalecce
Categoria: vita diocesana
Creato: 02 Marzo 2021
Domani sarà trascorsa una settimana dall’improvvisa morte di Renato... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
Scritto da Stefano Zaffino
Categoria: vita diocesana
Creato: 26 Novembre 2020
Nel pomeriggio di oggi, l'arcivescovo Michele Seccia... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Nel pomeriggio di mercoledì 26 maggio i Direttori degli Uffici Catechistici Diocesani della Puglia, sotto... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
Scritto da Francesco Capoccia
Categoria: vita diocesana
Creato: 24 Dicembre 2020
La mensa dei poveri di Santa Rosa,... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Federico Andriani
Categoria: vita diocesana
Creato: 13 Settembre 2021
Una opportunità di ascolto, di riflessione, di dialogo;... leggi di più
ANNO SANTO DELLA MISERICORDIA
FONDO FAMIGLIA E SERVIZIO GERICO
“OPERE-SEGNO” DELLA CHIESA DI LECCE
Quando lo scorso 13 dicembre abbiamo attraversato la Porta... leggi di più