Anche la diocesi di Lecce da Papa Francesco nel 25° anniversario del Progetto Policoro

Il 14 dicembre 1995, su iniziativa di don Mario Operti, i tre organi nazionali della Cei (la Pastorale Giovanile, la Pastorale Sociale e la Caritas) si incontrarono a Policoro (Matera) con i rappresentanti delle diocesi di Basilicata, Calabria e Puglia.

L’intento era di riflettere sulla disoccupazione giovanile e sui problemi del mondo del lavoro specifici dell’Italia meridionale. Da tale incontro nacque il Progetto Policoro.

Una delegazione di Animatori di comunità delle regioni dove è attivo il Progetto Policoro, saranno presenti all’Udienza di Papa Francesco presso la sala Clementina del Palazzo Apostolico domani, sabato 5 giugno.

Anche la diocesi di Lecce, sarà presente con uno degli Animatore di comunità, il giovane Paolo Longo.