Alle Marcelline terzo ‘Martedì di Quaresima’ con Alessandro Valenti. Diretta Fb su Portalecce

Alle Marcelline terzo ‘Martedì di Quaresima’ con Alessandro Valenti. Diretta Fb su Portalecce

articolo ripreso da portalecce

Comunicare è un’arte. Ma con quale linguaggio e in quale forma espressiva? Il regista Alessandro Valenti, ospite al terzo incontro sinodale de I Martedì di Quaresima della Chiesa di Lecce racconterà il suo vissuto di attenzione e donazione all’altro come valore delle relazioni umane: Raccontare la relazione. Quando la carità diventa Accademia.

 

 

Amante della verità nello stile di fraternità e corresponsabilità, il regista esplora la realtà degli ‘ultimi’, dando corpo ad opere cinematografiche e teatrali dal sapore missionario, inclusivo e condivisivo.

Il coinvolgimento e la partecipazione attiva degli ‘ultimi’ alle sue opere illuminano di coerenza nella fede il suo cammino come fondatore e presidente dal 2020 dell’Accademia della Carità di Lecce, spazio di interazione culturale a supporto dell’inclusione sociale, dei senza fissa dimora e degli indigenti della città.

Tra premi e collaborazioni prestigiose, la sua produzione cinematografica e documentaristica spazia dal mondo femminile all’immigrazione, prendendosi cura personalmente delle situazioni più difficili con cui viene a contatto: testimonianza e presenza esemplare di un salentino per il nostro territorio.

Appuntamento domani sera 5 marzo alle 19 presso l’Istituto Marcelline in Lecce e in diretta Fb sulla pagina di Portalecce (regia di don Emanuele Tramacere).

 

 

 

Condividi questo post