don Michele in diretta Facebook risponde alle vostre domande

don Michele in diretta Facebook risponde alle vostre domande

articolo ripreso da portalecce

Oggi la Chiesa di Lecce è in festa per il 71° compleanno dell’arcivescovo e Portalecce porge a lui e alla comunità diocesana un cadeau originale ma davvero tanto desiderato da mons. Seccia.

 

 

 

All’indomani della solennità di Pentecoste, oggi alle 17, il pastore incontrerà la comunità attraverso Portalecce Tv per fare un bilancio della tappa sinodale diocesana prima di consegnare a sacerdoti e laici entro la fine di giugno la relazione stilata dall’equipe incaricata.

“Mi piacerebbe non tanto parlare ai fedeli della diocesi – ha sottolineato l’arcivescovo – quanto piuttosto ascoltare i loro pareri sulla ripartenza dopo la pandemia, sull’anelito di pace nel mondo, sulle scelte della Chiesa, sulle tematiche urgenti dettate dal Sinodo voluto da Papa Francesco”. “Insomma – ha spiegato -, vorrei fare con loro una piccola esperienza di #sinododalbasso; di ascolto concreto delle loro attese, delle difficoltà, dei dubbi, delle loro sofferenze, delle loro povertà. Ma anche delle loro ricchezze, delle gioie e delle loro soddisfazioni quotidiane”.

Dalle 17 di oggi 6 giugno mons. Seccia sarà negli studi di Portalecce Tv in compagnia del direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali, don Antonio Murrone, che condurrà l’appuntamento al quale si potrà partecipare collegandosi alla pagina Facebook di Portalecce.

Sarà un incontro molto familiare, così com’è nella consuetudine dell’arcivescovo; sarà anche l’occasione per imparare a conoscerlo meglio, porgli domande, offrirgli spunti di riflessione o molto più semplicemente fargli gli auguri di buon compleanno.

Si potrà intervenire per iscritto attraverso i commenti di Facebook durante la diretta oppure inviando un messaggio vocale su Whatsapp al 3382680900 a partire dalle 16 di lunedì 6 giugnoPortalecce proporrà tutti i messaggi all’ascolto di mons. Seccia ed egli risponderà a tutte le sollecitazioni.

Condividi questo post