PUNTA IN ALTO!

Festa del Ciao

(dalL’Ora del Salento di Virginia Toraldo)

Programma Festa del Ciao 2011 in Pdf.

L’appuntamento tanto atteso da grandi e piccini è ormai alle porte. Un momento di incontro, uno spazio per intrecciare le strade particolari di ogni associazione, una festa della famiglia, quella dell’ACR! Domenica 13 novembre ad Arnesano si svolgerà la fantastica FESTA DEL CIAO, un appuntamento irrinunciabile nella vita di ogni accierrino della diocesi, evento che si colloca, come sempre, al termine delle numerose feste del Ciao parrocchiali che hanno interessato tante realtà associative. PUNTA IN ALTO!

Buy Lasix small;”>Uno slogan che quest’anno fa da sfondo al cammino dei bambini e ragazzi dell’ACR, un chiaro sprone a scalare la montagna della vita che anche ai più piccoli presenta difficoltà e imprevisti ma che se affrontata in cordata diventa meno difficile. E quando si riesce a raggiungere la Vetta ogni sforzo viene ripagato perché è in Gesù che si ha la pienezza del la gioia. Questo messaggio verrà tradotto all’interno dei numerosi giochi che l’équipe diocesana dell’ACR ha pensato per tutti i ragazzi.Pareti da scalare, gonfiabili giganti, nodi da realizzare: ogni attività sarà riconducibile al tema dell’anno. La festa sarà allietata dalla presenza paterna del nostro Arcivescovo Domenico che raggiungerà la piazza di Arnesano per celebrare la Santa Messa alle ore 12 e, come è ormai tradizione, allo scambio della pace i ragazzi si faranno dono a vicenda di un pezzo di corda che avranno portato con sé come segno della rinnovata volontà di camminare in cordata. Ma la FESTA DEL CIAO non è solo un momento rivolto ai ragazzi ma tutta l’associazione ne è coinvolta e partecipa con entusiasmo. Infatti nell’arco della mattinata è previsto un momento di riflessione e di confronto dedicato ai genitori dei ragazzi ed organizzato dall’équipe degli adulti diocesana, una scelta questa in linea con gli orientamenti e le indicazioni che vengono dal centro nazionale e con il sussidio FORMATO FAMIGLIA a disposizione di tutti gli educatori ACR. Occorre sempre partire e ripartire dalla famiglia per sperare che i nostri ragazzi di oggi diventino gli adulti nella fede di domani! ACR e Famiglia, un connubio che si sta cementando sempre più. E a tutti noi non resta che puntare sempre più in alto, verso Gesù!