Un calcio alla povertà. All’Apollo l’evento promosso dalla Caritas e dalla Casa della carità

Un calcio alla povertà. All’Apollo l’evento promosso dalla Caritas e dalla Casa della carità

articolo ripreso da portalecce

*’Dai un calcio alla povertà’* è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Caritas diocesana e dalla Fondazione Casa della carità in programma stasera 20 febbraio (Giornata mondiale delle Nazioni Unite per la giustizia sociale) alle 20 al Teatro Apollo di Lecce.

 

 

 

L’obiettivo è quello di mettere al centro la pluralità di questo fenomeno che genera non poche difficoltà anche a Lecce.

Oltre a quella più conosciuta legata al cibo e all’alloggio, c’è anche una povertà sanitaria, una povertà che grida con il linguaggio del razzismo e dell’indifferenza, e poi c’è la povertà educativa, che riguarda tantissimi ragazzi e giovani.

L’occasione è offerta da una serata nella quale grazie alle note della musica e attraverso ospiti, proiezioni video e dialoghi sul palco si proverà a raccontare e a comprendere meglio il fenomeno.

La serata, presentata da Marco Renna, vedrà la partecipazione dell’attaccante del Lecce, Assan Ceesay, protagonista, suo malgrado, di un episodio di razzismo durante la partita Lazio-Lecce lo scorso 4 gennaio.

Appuntamento stasera, dunque, al teatro Apollo alle 20.

 

 

Condividi questo post