‘A regola d’arte’ su Radio Portalecce. Al via domani la rubrica con Giuseppe e Daniela

‘A regola d’arte’ su Radio Portalecce. Al via domani la rubrica con Giuseppe e Daniela

articolo ripreso da portalecce

A regola d’arte è una rubrica che nasce dalla quotidianità e dal desiderio di osservarla, confrontandosi e condividendola con chi ascolta Radio Portalecce.

 

 

Da domani, ogni giovedì, su Radio Portalecce dalle 9 alle 10 ci saranno Giuseppe e Daniela.

“Ci guardiamo intorno e osserviamo – spiegano i due conduttori -, spesso, che non si dà la giusta importanza alle persone, alle cose e ai gesti che si compiono. Siamo pieni di tutto ciò che non è essenziale, carichi di zavorre e pensiamo che sia il tempo di alleggerirci e di lasciare solo ciò che conta veramente. Viviamo in una società in cui tutto è “stereotipo”, una contemporaneità fatta di costumi, abitudini e regole da in-seguire… vogliamo dar voce a chi, come noi, crede ancora in certi valori, a chi crede che occorre adesso fare qualcosa per salvarci”.

A regola d’arte, sarà il posto giusto per affrontare tematiche, regole, usi, abitudini e buone maniere, sarà un salotto per chiacchierare insieme. Sarà la chiave, probabilmente, per riscoprirsi persone migliori in grado di trasmettere valori veri alle nuove generazioni e non.

“Re-inventarci consapevoli – concludono Giuseppe e Daniela  -che a volte è una questione di etica e non di regole rigorosamente scritte, per una quotidianità serena “a regola d’ arte”, costruendola a pennello su noi stessi”.

La trasmissione sarà visibile sulla pagina Facebook di Portalecce, sul gruppo Facebook Radio Portalecce, sul portale www.portalecce.it, chiedendo ad Alexa: ‘Alexa riproduci Radio Portalecce’, con l’app gratuita Radio Portalecce.

 

 

 

Condividi questo post