Vicaria di Lecce. ‘Walk in progress’, l’incontro vocazionale per i ministranti della città

Sabato scorso, si è svolto il secondo appuntamento di Walk in progress, (il ciclo incontri vicariali rivolti ai ministranti della diocesi, guidati dall’equipe di pastorale vocazionale) che per questo secondo incontro si è tenuto, nella vicaria di Lecce, ospitati dalla parrocchia San Sabino.

Molti sono stati i bambini provenienti dalle parrocchie leccesi. Dopo un iniziale momento di conoscenza, c’è stata la suddivisione in gruppi tra bambini di scuola primaria e secondaria, dove i seminaristi del seminario arcivescovile di Lecce, insieme ad alcuni collaboratori dell’equipe, hanno “giocato” con loro per conoscere meglio il brano biblico della “Chiamata di Samuele”.  L’incontro è stata anche l’occasione per i responsabili dei vari gruppi di ministranti di fermarsi insieme per un momento di catechesi e di condivisione circa la loro personale esperienza come animatori dei gruppi ministranti parrocchiali.

Il pomeriggio si è concluso con una preghiera, dandosi appuntamento al primo incontro della Scuola di preghiera per ministranti, un percorso in quattro tappe presentata dall’equipe di pastorale vocazionale e rivolta a tutti i ministranti dalla prima media al terzo superiore.

Il primo incontro è fissato per mercoledì 15 febbraio dalle 19 alle 20 presso la cappella del seminario arcivescovile di Piazza Duomo.

locandina sopralagallery