L’arte su Radio Portalecce con ‘Giù la maschera. Parliamo di Teatro’. Conduce Simone Luperto

L’arte su Radio Portalecce con ‘Giù la maschera. Parliamo di Teatro’. Conduce Simone Luperto

articolo ripreso da portalecce

Tra le novità della programmazione di quest’anno di Radio Portalecce, “Giù la Maschera. Parliamo di Teatro”, uno spazio dedicato all’arte del teatro, in onda ogni giovedì alle 15,30.

 

 

Conduttore del programma, a partire da oggi, sarà Simone Luperto, che si definisce un “dinamico e curioso dell’arte”. Nasce sul palcoscenico ed è amante del sentito dire ma che realmente non si conosce, come molte avviene per il mondo del teatro.

Lo scopo è quello di diffondere e sensibilizzare la cultura teatrale. I destinatari principali saranno le scuole e tutte le associazioni teatrali, ma anche quelle culturali, infatti, verranno approfondite tematiche relative al mondo dello spettacolo, grazie alla voce di autorevoli ospiti che racconteranno la loro esperienza e i motivi che li hanno spinti ad abbracciare questa bellissima forma d’arte.

Inoltre, si parlerà di cosa porta con sé un attore sul palco, da dietro le quinte fino al palcoscenico, il suo percorso formativo e lavorativo, ed i suoi obiettivi.

Nelle riflessioni vivremo anche cosa significhi insegnare teatro e quindi come formare nuovi attori per presentare loro questo ambiente artistico, che offrirà grandissime soddisfazioni sia da un punto tecnico che di performance, ma soprattutto psicologico e di crescita personale.

“Giù la maschera” sarà un appuntamento fisso del giovedì e potrà essere ascoltato in streaming su www.portalecce.it (CLICCA QUI), oppure con l’assistente personale intelligente Alexa, con la skill “Alexa”, apri Radio Portalecce” e in video sulla pagina facebook di Portalecce.

 

Condividi questo post