‘Artigiani di comunità’/2. A Giorgilorio i ‘cantieri di Betania’ per riprendere il cammino

Questa sera presso la parrocchia ‘Madonna della Fiducia’ in Giorgilorio alle 19,30 il prof. Riccardo Battocchio, a Lecce per guidare la tre-giorni di formazione del clero, approfondirà il percorso del cammino sinodale della Chiesa di Lecce per l’anno 2022/2023, con un incontro dal titolo “I cantieri di Betania. Prospettive per il secondo anno sinodale”.

Alla presenza del consiglio pastorale diocesano, dei consigli pastorali parrocchiali e dei referenti sinodali delle singole comunità, il prof. Battocchio, presidente dell’Associazione teologica italiana e rettore dell’Almo Collegio Capranica di Roma, illustrerà le tracce possibili per la nostra Chiesa sulle linee indicate dagli ultimi documenti sinodali della Conferenza episcopale italiana.

Nei documenti si delinea il metodo della conversazione spirituale, già sperimentato con successo ed ampia condivisione nel primo anno narrativo del cammino sinodale appena trascorso, da integrare e sviluppare ulteriormente in cantieri di carattere laboratoriale ed esperienziale, definiti Cantieri di Betania in quanto simbolo di una casa aperta a tutti come luogo iconico di incontro di Gesù con Marta e Maria.

*referente sinodale diocesano