Ufficio catechistico diocesano. Parte anche il corso avanzato di powerpoint per catechisti

L’Ufficio catechistico diocesano di Lecce, oltre al corso di alfabetizzazione digitale (LEGGI), propone quest’anno il II Corso intermedio ed avanzato di powerpoint, per gli operatori della catechesi che abbiano già conoscenze di base di informatica e powerpoint.

Si tratta di un laboratorio di pratica sulle varie tipologie di tecnica di realizzazione delle presentazioni, in linea con la continuità dell’offerta formativa.

“Il modo di pensare e di credere delle prossime generazioni di giovani… saranno sempre più digitali e presenteranno caratteristiche e modi di pensiero globali. La sfida dell’evangelizzazione comporta – allora – quella dell’inculturazione nel continente digitale” (Direttorio per la catechesi, 367-372).

Le iscrizioni si potranno effettuare da domani 25 settembre e fino al 30 settembre per un numero ristretto di otto persone, da comunicare tramite whatsapp al n. 3407656541 con le indicazioni del cognome, nome, parrocchia di appartenenza e comune.

Il corso si svolgerà ogni martedì dalle 16,30 alle 19 a partire dal 10 ottobre prossimo, fino a maggio, sempre a Lecce, nella sede dell’Ufficio catechistico presso il Centro di pastorale e cultura “Giovanni Paolo II” (ex nuovo seminario).