Pioggia di euro sugli oratori parrocchiali della diocesi grazie alle firme del 5 per mille

Oltre 68mila euro agli oratori Anspi della diocesi di Lecce grazie alle firme del 5 per mille sulle dichiarazioni dei redditi 2021.

Il 5 per mille, comunemente riportato in forma numerica come “5×1000”, non è altro che una quota dell’imposta Irpef – conosciuta anche come “imposta sul reddito” – che lo Stato ripartisce tra enti del terzo settore che svolgono attività di interesse sociale. Grazie alla rete Anspi, alcuni oratori delle parrocchie della diocesi ne possono beneficiare.

Un beneficio che non solo da una boccata d’ossigeno vista la crescita esponenziale delle utenze da pagare, ma che è anche indice della fiducia che la comunità ripone in questi servizi socio-educativi. In testa alle raccolte, l’oratorio “Santa Maria del Popolo” di Surbo (GUARDA TABELLA SOTTO).

“Migliaia di persone ci hanno scelto e non possiamo che esserne contenti” afferma don Mattia Murra, presidente zonale di Anspi Lecce. Raccomando, continuiamo tutti a firmare l’8×1000 alla Chiesa Cattolica e il 5×1000 per i nostri oratori”.

5permille