Digiuno, preghiera, elemosina. Le religioni dialogano alle Benedettine: presente Seccia

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 marzo alle 18,45 presso il monastero ‘San Giovanni Evangelista’ a Lecce, l’associazione culturale interreligiosa “Dialogo” in collaborazione con la comunità monastica benedettina, ha organizzato un incontro ecumenico dal titolo ‘Digiuno, preghiera e misericordia’.

“Dialogo” è un’associazione che si propone di organizzare incontri di esegesi e di approfondimento teologico di storia dell’Ebraismo e storia del Cristianesimo nell’ambito del mondo ebraico-cristiano ed incontri di informazione-formazione, dialogo e confronto con l’Islam e con altre realtà religiose e culturali presenti sul territorio.

Nell’incontro di stasera si susseguiranno le riflessioni del docente di storia dell’ebraismo di UniSalento, Furio Aharon Biagini, dell’Imam della comunità islamica leccese, Saifeddine Maaroufi, del Papas della Chiesa ortodossa, Giovanni Giannoccolo, del Pastore della Chiesa avventista, Gioacchino Caruso, del Pastore della Chiesa di Cristo, Pino Neglia e del Pastore della Chiesa valdese, Gabriele Bertin.

Interverrà anche l’arcivescovo Michele Seccia. Coordinerà l’incontro Mariarita Ciccarese dell’associazione “Dialogo”.

Per informazioni utili: 3479862774