Quaresima in ascolto. A Santa Rosa Lectio divina con mons. Seccia: diretta Fb Portalecce

La Quaresima è il tempo forte per eccellenza, momento propizio perché ogni cristiano possa mettersi sui passi del Crocifisso risorto.

Cristo Gesù, dunque, ha indicato l’ascolto quale requisito per riconoscersi suoi discepoli, obbedendo al suo comando: “non di solo pane vivrà l’uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio” (Mt 4,4).

In questo tempo forte, per la valenza liturgica ed ecclesiale a motivo del Sinodo in corso, l’arcivescovo Michele Seccia convoca la comunità diocesana domani 9 marzo alle 19 presso la parrocchia Santa Rosa in Lecce, per la Lectio divina da lui tenuta durante la quale tratteggerá la “Quaresima come kairós di ascolto della Parola di Dio”.

Sarà occasione privilegiata per guardare a questa dimensione della vita cristiana come ad una funzione del cuore che amando vuole guardare al Signore che ne è la sorgente.

Diretta sulla pagina Fb di Portalecce.

lectio 22