#DONORONZO70. La messa giubilare con mons. Seccia e il saluto alla chiesa di San Giuseppe

Anche se l’anniversario lo ha celebrato lo scorso 19 ottobre e la comunità in cui vive da una ventina d’anni, quella vincenziana di Santa Maria dell’Idria, lo ha festeggiato (LEGGI) esprimendo gratitudine e fraternità per lui, domani sarà l’arcivescovo di Lecce a ringraziare il Signore con lui nel 70° anniversario di sacerdozio.

In concomitanza con questi festeggiamenti anche una venatura di commozione e di tristezza: don Oronzo De Simone, dopo 58 anni di quotidiano e instancabile servizio lascia la rettoria di San Giuseppe Patriarca, conosciuta anche come “Sant’Antonio della piazza”. La sua messa mattutina per lunghi anni è stata l’oasi d’inizio giornata di tante persone, uomini e donne che, prima di raggiungere il loro posto di lavoro al centro della città, partecipavano all’eucarestia e ascoltavano il suo breve pensiero quotidiano.

Domani 23 ottobre alle 9,30 in tanti, sacerdoti e laici si stringeranno a lui per celebrare l’eucarestia domenicale presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia e ringrazieranno il Signore per un servizio umile, silenzioso e soprattutto fecondo.