Radio Portalecce per le famiglie. Torna ‘Sportello prevenzione ed orientamento psicologico’

Radio Portalecce per le famiglie. Torna ‘Sportello prevenzione ed orientamento psicologico’

articolo ripreso da portalecce

Da domani  martedì1° marzo torna su Radio Portalecce, la rubrica voluta dal direttore diocesano delle comunicazioni sociali, don Antonio Murrone, intitolata “Sportello prevenzione ed orientamento psicologico”, creata per aiutare famiglie e ragazzi a districarsi ed aiutarsi in questi momenti difficili dal punto di vista psicologico.

 

 

 

Il programma è condotto da Alfio Ottino, in diretta dalle 17 alle 18. In studio ci sarà la Maria Cristina Frassanito, psicologa e psicoterapeuta, che risponderà anche in diretta ad eventuali quesiti che vogliate porre inviando un whatsapp al numero 328/4444894.

Sono purtroppo in costante aumento i casi di depressione, ansia, crisi familiare e di coppia, adolescenti e ragazzi in ritiro sociale che rifiutano di relazionarsi con il mondo esterno.

Obiettivo del programma è quello di riuscire a giungere nelle case dei nostri ascoltatori con un linguaggio semplice e comprensibile ai più, al fine di sensibilizzare uomini, donne, ragazze e ragazzi, a trovare la forza per uscirne, per rialzarsi, affidandosi ai consigli di un professionista che aiuterà loro a lavorare su se stessi.

Martedì la psicologa Frassanito affronterà problematiche legate alla vita di coppia, la violenza domestica, la scelta di separarsi, la maternità, i luoghi comuni e gli attacchi di panico.

Appuntamento quindi per il 1° marzo alle 17 in streaming su Radio Portalecce attraverso il sito www.portalecce.it, il device Alexa, l’app Portalecce, ed in live sulle pagine Facebook della radio e di Alfio Ottino, e sul canale YouTube Alfio Ottino.

Condividi questo post