Stasera i catechisti online con l’arcivescovo. Si presenta il Direttorio della catechesi

Parte ufficialmente  il cammino formativo dell’Ufficio catechistico della Chiesa di Lecce,  rinnovato nei componenti e nelle modalità  di trasmissione  dei contenuti.

Dopo aver attinto nutrimento  dal fecondo terreno diocesano della catechesi, il direttore don Stefano  Spedicato e la sua equipe hanno dato il “la” alla nuova avventura giovedì scorso con l’intento di gettare le basi per un percorso collettivo e prendere dimestichezza con la “modalità  online”, prerogativa essenziale di questo itinerario di formazione.

Appuntamento  molto importante,  tuttavia,  sarà  quello di  stasera 18 gennaio alle 19, quando sarà  proprio l’arcivescovo Michele Seccia a presentare il nuovo percorso diocesano di formazione degli operatori parrocchiali della catechesi. All’incontro i diretta partecipano i referenti digitali parrocchiali. Nei prossimi giorni l’appuntamento di stasera sarà disponibile sul canale Youtube “Ufficio catechistico Lecce”. Così avverrà per tutti gli incontri settimanali all’8 febbraio ogni lunedì  (CLICCA QUI ).

Si parte dal nuovo Direttorio per la catechesi che il Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione ha consegnato alla Chiesa dopo l’approvazione di Papa Francesco il 23 marzo scorso. Titolo dell’incontro di oggi: “Un nuovo direttorio per la catechesi: è necessario?”, relatrice Elisa Campilongo.

Si parte, allora! Carichi di entusiasmo  e di voglia di annunciare a tutti la “Bella notizia”. Buona strada!