#SCRITTINEICIELI. Messa prefestiva della IV domenica di Pasqua: celebra don Antonio Sozzo

Oggi è sabato della terza settimana di Pasqua. Torna l’appuntamento con la preghiera vespertina su Portalecce e Telerama. Si inaugura oggi con il mese di maggio appena iniziato #MARIAVIENIACASAMIA, il nuovo format di Portalecce realizzato in collaborazione con l’Ufficio di pastorale della famiglia e della vita.

Con #SCRITTINEICIELI si va ad Arnesano, nella comunità parrocchiale di Maria SS. Assunta per pregare in suffragio di Rosa Stornaiuolo, Salvatore Imbriani, Umberto Conversano, Giuseppina Sacco, Maria Teresa Quarta, Stefano Petrelli e Cosimo Politi. E saremo vicini alle loro famiglie colpite dal lutto in questo tempo triste e di isolamento forzato per tutti.

Il collegamento in diretta dalla cappella del seminario di Lecce, solo su Portalecce (regia di don Andrea Gelardo), partirà alle 18,30 con la recita del santo rosario in diretta con una famiglia della diocesi (LEGGI QUI) e la preghiera a Maria composta da Papa Francesco per il mese di maggio.

Alle 19 la celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Antonio Sozzo, parroco di Arnesano e vicario giudiziale della diocesi.

Domani 3 maggio, IV domenica di Pasqua e Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, presiede l’eucaristia l’arcivescovo Michele Seccia. Eccezionalmente il collegamento (solo su Portalecce) avrà inizio alle 18,15 per pregare il rosario meditato per le vocazioni.

#SCRITTINEICIELI torna lunedì. Pregheremo in suffragio dei defunti della comunità parrocchiale Maria Regina in Squinzano: Rita Prinari, Leonarda Nappi, Vittoria Corvaglia, Francesco Albanese, Antonio Fino, Antonia Blasi, Lucia Carrozzo, Anna Pierri, Michele Pierri, Addolorata (Ada) Bortone, Salvatore Spinelli e Rosaria Ventre. Presiederà l’eucarestia don Giorgio Pastore, parroco di Maria SS. Ausiliatrice in Monteroni.

In allegato il calendario delle messe in suffragio dei fedeli defunti delle ultime settimane aggiornato fino al 13 maggio.