6 novembre, giornata di solidarietà

6 novembre, giornata di solidarietà

APPELLO DEI VESCOVI DELLA LIGURIA

E’ sotto gli occhi di tutti l’impressionante disastro ambientale verificatosi nei giorni scorsi nel levante della Liguria e nel limitrofo territorio toscano, a causa delle eccezionali precipitazioni atmosferiche. L’evento ha provocato lutti e distruzioni immani.

Le Chiese liguri, che sempre si sono dimostrate attente e solidali nei confronti delle popolazioni colpite dalle calamità naturali ovunque siano avvenute, si sentono oggi particolarmente vicine a quelle buy Levitra online comunità della nostra stessa regione che si trovano in una così drammatica emergenza.

I Vescovi della Conferenza Episcopale Ligure si uniscono nella preghiera  per le vittime ed i loro familiari ed esprimono vicinanza fraterna alle popolazioni locali e alle comunità ecclesiali gui date da Mons. Francesco Moraglia, Vescovo di La Spezia-Sarzana-Brugnato.

Invitano – specialmente i giovani –  a gesti di solidarietà e di sostegno nelle modalità che eventualmente verranno sollec itate da chi coordina i soccorsi e le azioni di volontariato.

Stabiliscono inoltre che nel giorno di domenica 6 novembre si tenga una giornata di preghiera e di raccolta in denaro che verrà devoluta, tramite la Caritas, a beneficio delle comunità colpite dall’alluvione.

 

 

I Vescovi

Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova

Mons. Martino Canessa, Vescovo di Tortona

Mons. Alberto Maria Careggio, Vescovo di Ventimiglia-San Remo

Mons. Vittorio Lupi, Vescovo di Savona-Noli

Mons. Mario Oliveri Vescovo di Albenga-Imperia

Mons. Francesco Moraglia, Vescovo di La Spezia-Sarzana-Brugnato

Mons. Alberto Tanasini, Vescovo di Chiavari

Mons. Luigi Ernesto Palletti, Vescovo Ausiliare di Genova

Condividi questo post