15 Marzo 2017 proiezione gratuita del film “Gli invisibili”

15 Marzo 2017, ore 20.00, proiezione gratuita del film con Richard Gere

“Gli  invisibili”, presso il Cine Teatro Antoniano, Via Monte San Michele 2, Lecce

La Caritas Diocesana aderisce alla campagna di sensibilizzazione #HomelessZero, lanciata, il 10 dicembre 2015, dalla “Federazione Italiana Organismi per le Persone Senza Dimora”, con il patrocinio del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, in occasione della presentazione dei dati dell’ “Indagine sui Senza Dimora” e delle “Linee di indirizzo per il contrasto alla grave emarginazione adulta in Italia”.

Da trent’anni la “fio.PSD” è impegnata in attività di studio, promozione, sensibilizzazione e ricerca con l’obiettivo di una maggiore comprensione del fenomeno e dell’elaborazione di metodologie e strategie di lotta all’esclusione sociale.

Nell’ambito della campagna #HomelessZero, la fio.PSD,  in collaborazione con Lucky Red, la prima distribuzione cinematografica indipendente italiana, ha organizzato in alcune città italiane (Milano, Torino, Cosenza, Genova, Udine, Bologna, Bari, Lecce, Rimini, Modena, Reggio Emilia, Sanremo, Savona, Ventimiglia, Ragusa, Palermo, Livorno, Catania, Caltanissetta, Pisa, Verona) la proiezione gratuita del film Gli Invisibili, con Richard Gere.

A Lecce la proiezione del film avrà luogo mercoledì 15 marzo, alle 20,00, presso il Cine Teatro Antoniano, Via Monte San Michele, n. 2. Saranno presenti i Giovani impegnati nel Sinodo Diocesano e i Giovani ospiti della Casa Circondariale di Lecce, anch’essi coinvolti nel cammino sinodale.

Certo della Vostra partecipazione, saluto cordialmente.

Sac. Attilio Mesagne