vi aiuti a maturare nella fede

Si è celebrata ieri sera a Lecce l’inaugurazione della Scuola diocesana di formazione teologica presso l’auditorium della parrocchia di S. Giovanni Battista.

Era presente l’arcivescovo Michele Seccia accompagnato dal direttore dell’Istituto superiore di scienze religiose “don Tonino Bello” e nuovo vicario generale della diocesi mons. Luigi Manca e dal nuovo responsabile della Scuola diocesana, mons. Piero Quarta.

Notevole la partecipazione di fedeli laici. Mons. Seccia nella sua esortazione di apertura ha incoraggiato tutti i presenti a vivere questa proposta come opportunità di maturare nella fede personale per dare una testimonianza sempre più gioiosa di appartenenza alla Chiesa nella quotidianità e particolarmente nei luoghi dove si vive e si lavora.

Il vicario generale ha evidenziato la bellezza del dono di essere Chiesa, che richiede un impegno di formazione e uno spirito di fraterna collaborazione.

Le lezioni prenderanno il via giovedì 7 novembre, all’indomani della celebrazione per l’anniversario della dedicazione della cattedrale (mercoledì 6 novembre alle 19) e di avvio del nuovo anno pastorale, incentrato sul dono e sul valore della famiglia dal titolo “Insieme a tavola: dalla mensa eucaristica alla mensa domestica”.

locandina scuola diocesana