verso la Giornata mondiale per le vocazioni

Un nuovo contributo in preparazione al 3 maggio, IV domenica di Pasqua nella quale la Chiesa Universale riflette e prega per tutte le vocazioni.

Nel suo messaggio per la Giornata Mondiale per le vocazioni 2020 Papa Francesco così conclude: “Carissimi, specialmente in questa Giornata, ma anche nell’ordinaria azione pastorale delle nostre comunità, desidero che la Chiesa percorra questo cammino al servizio delle vocazioni, aprendo brecce nel cuore di ogni fedele, perché ciascuno possa scoprire con gratitudine la chiamata che Dio gli rivolge, trovare il coraggio di dire “sì”, vincere la fatica nella fede in Cristo e, infine, offrire la propria vita come cantico di lode per Dio, per i fratelli e per il mondo intero”.

Come vivere vocazionalmente la nostra vita e come essere in ascolto? Siamo aiutati dal breve contributo (Clicca qui) di una giovane religiosa che invita a cogliere due parole decisive per abitare bene il presente: silenzio e attesa.