VEGLIA DI PENTECOSTE IN PIAZZA DUOMO

VEGLIA DI PENTECOSTE IN PIAZZA DUOMO

 Celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Seccia e consegna del Libro del Sinodo

Per fare memoria della prima Pentecoste nella quale Maria e gli apostoli riuniti a Gerusalemme nel cenacolo, a cinquanta giorni dalla Pasqua di Resurrezione, ricevettero il dono dello Spirito Santo, la comunità diocesana si riunirà intorno al suo Pastore per pregare.

Sabato 19 maggio alle ore 20 in Piazza Duomo si svolgerà la solenne Veglia di Pentecoste, la prima presieduta a Lecce dall’arcivescovo Michele Seccia. Saranno presenti tutti i sacerdoti, i religiosi, le religiose e i movimenti e le associazioni laicali della diocesi.

Durante la celebrazione eucaristica l’arcivescovo amministerà il sacramento della Confermazione ad una trentina di giovani.

Al termine della Veglia, l’arcivescovo consegnerà alla comunità diocesana e in particolare ai gruppi, ai movimenti e alle associazioni giovanili, il Libro del Sinodo dei giovani: il documento finale del cammino sinodale percorso dai giovani della diocesi dal titolo “Perché non abbia più sete”, indetto e concluso nei mesi scorsi dall’arcivescovo emerito, mons. Domenico Umberto D’Ambrosio.

Lecce, 17 maggio 2018

Condividi questo post


Il PATRIARCA BARTOLOMEO I a Lecce
SINODO DEI GIOVANI LECCE
IPresentazione del Libro con gli scritti del Vescovo