Un nuovo cappellano ospedaliero al ‘V. Fazzi’. Il 1° marzo si insedierà don Angelo Rizzo

Novità nella pastorale della salute dell’arcidiocesi di Lecce. L’arcivescovo Michele Seccia dopo aver costituito il nuovo tribunale ecclesiastico diocesano (LEGGI) ha comunicato la nomina di un nuovo cappellano ospedaliero.

Nella giornata di ieri, infatti, la Cancelleria arcivescovile ha annunciato che dal prossimo venerdì 1° marzo e per cinque anni, affiancandosi a don Gianni Mattia, don Angelo Rizzo sarà cappellano del presidio ospedaliero “V. Fazzi” in Lecce. Don Angelo sostituirà don Antonio Podo e conserverà l’attuale ufficio di parroco di Vanze e Pisignano.

Il ministero del cappellano ospedaliero è “espressione del servizio religioso prestato dalla comunità cristiana nelle istituzioni sanitarie” e rappresenta la premura della Chiesa, soprattutto attraverso il conforto dei sacramenti, nei confronti dei sofferenti e di quanti se ne prendono cura. Egli ha il compito di accompagnare i malati ospiti delle strutture ospedaliere, curando le ferite che la malattia apre non solo nel corpo, ma anche nella mente, nello spirito e nella vita di relazione.