tornano le trasmissioni in diretta. Tutti gli appuntamenti dal 4 ottobre

Con l’arrivo dell’autunno, Radio Portalecce torna con le trasmissioni in diretta: l’emittente cattolica salentina, che trasmette in diretta dagli studi di Piazza Duomo, proprio nel cuore di Lecce, per parlare al cuore della gente, in questo tempo non semplice e di prove per tutti, offrendo spunti di riflessione, possibili soluzioni, utili approfondimenti, e -perché no- intrattenimenti di vario genere.

Gli appuntamenti in diretta riprenderanno lunedì 4 ottobre, con nuove rubriche e trasmissioni 24h su 24h. Le rubriche, in particolare, avranno un taglio molto deciso, con attenzione particolare ai temi sociali, politici, culturali e spirituali.

Va, in questo contesto, ricordato che il progetto radiofonico di Portalecce, fu ideato dal direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali di Lecce, don Antonio Murrone, e benedetto dall’arcivescovo Michele Seccia. Un progetto che ha voluto creare, come di fatti ha creato, una relazione tra le realtà locali e la Chiesa diocesana. Una porta d’ingresso, insomma, ma anche una porta per uscire in strada e raccontare la città in tutti i suoi aspetti dalla parte cattolica.

Radio Portalecce, quest’anno, oltre a fare informazione diventa anche un luogo in cui si farà formazione ai giovani, ai ragazzi e alle ragazze, attraverso collaborazioni con le associazioni e le scuole locali, dando anche spazi importanti in radio ai giovanissimi.

Le varie rubriche, qui di sotto riportate, potranno essere seguite attraverso il gruppo Facebook radioportalecce oppure dall’app portalecce, scaricabile quest’ultima da Google Play Store o anche dal sito www.portalecce.it

PALINSESTO

LUNEDÌ

11 – 11.30 // LUNEDÌ GIALLO ROSSO – don Sandro Quarta