Settimana ‘Up!’. L’inaugurazione dell’ascensore panoramico del campanile: tutti gli eventi

Settimana ‘Up!’. L’inaugurazione dell’ascensore panoramico del campanile: tutti gli eventi

articolo ripreso da portalecce

Settimana ricca di appuntamenti quella che inizia oggi. Venerdì 13 maggio, infatti, alle 11 in Piazza Duomo è prevista la cerimonia di inaugurazione dell’ascensore panoramico del campanile della cattedrale di Lecce.

 

 

 

Ecco il calendario con tutti gli eventi che faranno da corona alla cerimonia clou, predisposto dalla cooperativa ArtWork che ha finanziato la straordinaria realizzazione.

Mercoledì 11 maggio alle 10, nel salone del palazzo arcivescovile, alla presenza dell’arcivescovo Michele Seccia e del presidente di ArtWork Paolo Babbo, la presentazione alla stampa degli appuntamenti collaterali culturali, dell’annullo filatelico e della medaglia celebrativa.

Venerdì 13 maggio alle 11, come si diceva, in Piazza del Duomo, la cerimonia di inaugurazione, alla presenza dei rappresentanti delle autorità religiose, civili e militari, condurrà Dania Mondini, giornalista del Tg1. Sempre lo stesso giorno dalle 15 alle 20 sarà possibile, specie per i collezionisti, l’annullo filatelico commemorativo a cura di Poste Italiane. La cerimonia integrale verrà trasmessa in diretta sulla pagina Fb di Portalecce e su Telerama (ch 15).

Alle 18, nella chiesa di Sant’Irene in collaborazione con la libreria Liberrima, ci sarà la presentazione del libro “L’inverno dei leoni” dove sarà presente l’autrice Stefania Auci che dialogherà con la giornalista Leda Cesari.

Alle 19, infine, i danzatori della compagnia ResExtensa si esibirà in uno spettacolo di danza acrobatica aerea calandosi dal campanile del duomo.

Sabato 14 maggio alle 10, l’apertura al pubblico del campanile. Per informazioni e ticket CLICCA QUI.

Sempre lo stesso giorno dalle 10 alle 16 ornerà l’annullo filatelico dell’evento in Piazza Duomo.

Il tutto si concluderà domenica 15 maggio alle 20, in cattedrale con il concerto di ringraziamento a cura dell’orchestra del Conservatorio musicale “Tito Schipa” di Lecce con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Condividi questo post