Parroci e vicari parrocchiali. Altre nomine di mons. Seccia all’inizio dell’anno pastorale

Nella riunione del consiglio episcopale svoltasi ieri presso il Centro di pastorale e cultura “Giovanni Paolo II” di Lecce, in aggiunta alle precedenti comunicazioni avvenute il 16 giugno scorso (LEGGI) nella Giornata di santificazione del clero svoltasi a Roca, nonché il 26 giugno scorso (LEGGI), l’arcivescovo Michele Seccia ha reso noti ulteriori nuovi incarichi pastorali.

Infatti, don Francesco De Matteis, già amministratore parrocchiale, è il nuovo parroco di Maria Ss. del Buon Consiglio in Villa Convento e don Francesco Pesimena, anch’egli già amministratore parrocchiale è il nuovo parroco di Maria Ss. Assunta in Arnesano
Don Pesimena verrà immesso nel ministero di parroco il prossimo 13 settembre, durante la solenne eucarestia presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia. Don De Matteis, invece, verrà immesso dal presule il prossimo 28 settembre.

L’arcivescovo ha provveduto anche a rendere pubblici gli incarichi a quattro nuovi vice parroci e a un collaboratore parrocchiale. Eccoli di seguito.

Don Emanuele Tramacere, rientrato da Roma dopo aver svolto gli studi in comunicazione sociale presso l’Università Salesiana, è stato nominato vicario parrocchiale delle comunità del centro storico di Lecce (cattedrale, Santa Croce e San Matteo) e reggente dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali; don Rudi Piccolo è stato nominato vicario parrocchiale di Santa Lucia in Surbo; don Federico Andriani è stato nominato vicario parrocchiale di San Lazzaro in Lecce; don Sabino Perillo è il nuovo vicario parrocchiale di Maria Ss. Assunta in San Pietro Vernotico; don Arcangelo Ferente è il nuovo vicario parrocchiale di Maria Ss. Assunta in Melendugno e della Presentazione del Signore in Borgagne. Infine il neo diacono Gianmarco Sperani, sarà collaboratore parrocchiale di Maria Ss. Assunta in Trepuzzi.