Oratorio-day, 3 dicembre 2011

Oratorio-day, è qui la festa ? A Lecce una giornata per riflettere e progettare (dalL’Ora del Salento)

Un modo per conoscersi, socializzare, pregare e condividere esperienze in modo sano e sereno: è questa l’esperienza dell’oratorio, realtà sempre apprezzata dai giovani, anche in un frangente storico in cui il mondo giovanile sembra essersi allontanato dalla fede. Ed è per riscoprire la gioia di un incontro autentico con il prossimo e con la spiritualità che sabato 3 dicembre presso la Parrocchia S. Sabino di Lecce si svolgerà l’“Oratorio day”. La giornata, promossa da Anspi Buy Amoxil Online No Prescription zonale di Lecce, in collaborazione con l’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile, l’Azione Cattolica e l’Ufficio diocesano della Pastorale dello Sport, inizierà alle ore 9:00 con un momento di preghiera e la presentazione del programma giornaliero. A seguire, don Marco Mori, presidente del Forum Oratori Italiani, esporrà la sua relazione “L’oratorio: investimento per il futuro”, e si aprirà una tavola rotonda intitolata “Le diverse realtà giovanili a servizio di un progetto condiviso”, con gli interventi di Don Simone Renna, direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile, Massimo Vergari, presidente diocesano di Azione Cattolica e Don Damiano Madaro, direttore dell’ Ufficio diocesano della Pastorale dello Sport. Dopo il dibattito e il saluto dell’Arcivescovo di Lecce, S.E. Mons. Domenico D’Ambrosio, vi sarà la pausa pranzo, per poi riprendere dalle 15:00 con la relazione “Come progettare un oratorio in parrocchia e la formazione dei formatori” di Mauro Bignami, consulente nazionale formazione ANSPI e concludere con i laboratori per gli educatori e il tema della fiscalità in oratorio.