Si intitola “San Giuseppe, papà di tutti. Uscire o restare: una scelta di cuore”, edito da Tau editrice, il libro scritto a quattro mani da Giuseppe Scarlato e dall’arcivescovo Michele Seccia.
Il libro vede la sua ispirazione il 19 marzo del 2021. Da poco è trascorso l’onomastico dell’autore quando gli viene comunicato di aver contratto il Covid-19. Decide così di valorizzare quella stessa quarantena e comincia a scrivere un libro per ragazzi proprio sull’esistenza dell’uomo e del santo di cui l’autore porta il nome.
Altra penna del libro quella di mons. Michele Seccia, arcivescovo di Lecce, che prova a riflettere su altre sfaccettature della paternità, in San Giuseppe come in ogni genitore, di oggi e di domani. L’itinerario del libro si divide in sei capitoli tematici. Una relazione epistolare dalla quale prende il via un cammino di crescita, culturale, spirituale, umana. Da un lato, input, questioni e inquietudini; dall’altro punti di vista, tracce, sostegno e incoraggiamento.
Il testo si chiude con una dedica a due uomini scomparsi nel 2020, non padri ma Padri.
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Emanuele Tramacere
Categoria: vita diocesana
Creato: 14 Luglio 2022
Il giubileo sacerdotale nel segno della generatività sacramentale.... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Nella splendida cornice barocca della cattedrale di Lecce, la Fondazione "Casa della Carità" presenta la... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Antonio Murrone
Categoria: vita diocesana
Creato: 30 Novembre 2021
Ogni domenica alle 11, Radio Portalecce trasmetterà proposte... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di portalecce
Categoria: vita diocesana
Creato: 08 Maggio 2021
Maratona mariana stamattina da San Pietro Vernotico per celebrare... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Il tempo, alcune volte, smentisce anche i porporati. Nel concistoro del prossimo 28 novembre, annunciato... leggi di più