Le nomine dell’Arcivescovo nel mese di Luglio. Nelle nuove Parrocchie tra settembre e ottobre.

Nei mesi di settembre e otto­bre, svariati presbiteri pren­deranno possesso canonico delle nuove comunità parrocchiali alle quali sono stati inviati da Mons. D’Ambrosio, Arcivescovo di Lecce. Di seguito l’elenco delle nuove nomi­ne: Sac. Luigi Sergio, Parroco emerito di S. Guido per raggiunti limiti d’età, è divenuto rettore della chiesa S. Gio­vanni Evangelista – Monastero Be­nedettine in Lecce; Sac. Alessandro Saponaro Vicario Parrocchiale di S. Guido in Lecce, è nominato parroco della medesima Parrocchia; Sac. Ma­rio Pezzuto fino al presente Parroco Maria SS. Assunta in Magliano, è Parroco di Maria SS. Assunta in Carmiano; Sac. Rodny Mencomo Vicario Parrocchiale S. Lazzaro in Lecce, è mandato come Parroco di Maria SS.  Assunta in Magliano; Sac. Giuseppe Spedicato fino ad ora parroco delle parrocchie S. Antonio Abate e Maria SS.ma del Pane in Novoli, è nominato parroco del S. Cuore di Gesù in Monteroni; Sac. Luigi Lezzi parroco del S. Cuore di Gesù in Monteroni, viene trasferito a Novoli con la nomina di parroco delle Parrocchie S. Antonio Abate e Maria SS.ma del Pane; Sac. Egidio Buttazzo fino al presente Vicario Parrocchiale di S. Maria ad Nives in Strudà, Maria Mater Domini in Pisignano e Maria SS. Assunta in Vanze, è nominato Parroco di Maria Mater Domini in Pisignano e Maria SS. Assunta in Vanze; Sac. Massimiliano Mazzotta è divenuto Parroco di Maria SS. del Buon Consiglio in Villa Convento di cui era già Amministratore Parroc­chiale. Inoltre il Presule ha nominato: Sac. Alessandro Mele fino al presente Vicario Parrocchiale Maria SS. As­sunta (Cattedrale), è nominato Vicario Parrocchiale nella comunità di Maria SS. Assunta e S. Giovanni Bosco in S. Pietro Vernotico; Sac. Mino Ar­nesano finora Vicario Parrocchiale di Santa Maria delle Grazie in S. Rosa è nominato Vicario Parrocchiale di S. Pio X in Lecce. L’Arcivescovo ha espresso gratitudine ai Sacerdoti de­signati per il pronto anche se sofferto sì obbedienziale a Cristo, Bel Pastore della Chiesa.

Simone Stifani

I volti dei Presbiteri…