la professione di fede e il giuramento di Gianmarco Sperani

Al termine delle tre giornate di formazione del presbiterio diocesano, tenutesi presso il Centro di pastorale e cultura “Giovanni Paolo II” di Lecce, ieri mattina, l’arcivescovo Michele Seccia, i presbiteri e i diaconi presenti, si sono recati nella cappella per la preghiera dell’Angelus e la declaratio con la professione di fede dell’accolito Gianmarco Sperani di Cavallino.

Gianmarco dopo essersi formato presso il seminario regionale pugliese di Molfetta, che il prossimo giovedì 7 settembre, alle 19, sarà ordinato diacono nella cattedrale di Lecce. Al rito erano presenti anche i genitori di Gianmarco che hanno visto il proprio figlio toccare con le proprie mani il libro delle Scritture in segno di giuramento e di fedeltà a Cristo e alla Chiesa.