LA CHIESA DI LECCE CELEBRA LA FESTA DEI GIORNALISTI

Domenica 22 gennaio la Santa Messa in Cattedrale. A seguire il consueto incontro con l’Arcivescovo D’Ambrosio che presenterà il suo nuovo documento, una riflessione sull’Amoris Laetitia di Papa Francesco

Torna anche quest’anno, in prossimità della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti (che ricorre il 24 gennaio), la tradizionale Festa dei giornalisti leccesi. Appuntamento, organizzato dall’Ufficio diocesano delle Comunicazioni sociali (direttore don Adolfo Putignano), al quale l’Arcivescovo D’Ambrosio tiene particolarmente in quanto ogni anno è l’occasione per un confronto sereno su tanti temi di attualità e sui problemi del territorio per come sono percepiti dal mondo dell’informazione locale.

Quest’anno in modo particolare, Mons. D’Ambrosio farà dono ai giornalisti del suo nuovo documento magisteriale: “Amoris Laetitia: La vera scultura di Dio”. Un piccolo volume destinato alla Chiesa di Lecce che rappresenta un invito alla lettura e alla riflessione sull’Esortazione Apostolica post-sinodale di Papa Francesco sull’amore nella famiglia.

La Festa, domenica 22 gennaio, avrà inizio alle 11 con un momento di accoglienza in Piazza Duomo. Alle 11,30 l’Arcivescovo presiederà la liturgia domenicale in Cattedrale. Seguirà un momento di incontro in Episcopio sui temi dell’Amoris Laetitia.

L’incontro è aperto a tutti i giornalisti ma anche a tutti coloro che, a vario titolo, operano nell’ambito dell’informazione.