#INSIEMENONOSTANTE. Domani famiglie unite dalla corona del rosario. Drappi bianchi ai balconi

Anche la Chiesa di Lecce, domani sera puntuale alle 21, si unirà a tutte le diocesi d’Italia accogliendo l’invito della Conferenza episcopale italiana.

Mentre iniziative si susseguono, a volte anche spontaneamente, in tutta Italia: l’inno nazionale, canzoni dai balconi, slogan e via discorrendo, anche la Chiesa italiana ha fissato l’ora X per domani sera alle 21 promuovendo un “momento di preghiera per tutto il Paese”, l’invito: ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa reciti in casa il rosario contemplando i misteri della luce), simbolicamente uniti alla stessa ora.

Alle 21 di domani 19 marzo, festa di San Giuseppe, custode della Santa Famiglia la grande famiglia della Chiesa di Lecce si unirà alla preghiera per il Paese.

Alle 21 suoneranno le campane delle chiese per dare il via e dalla cappella del seminario di Lecce l’arcivescovo in diretta su Portalecce (sito web e pagina Fb) darà inizio alla preghiera del rosario.

Come segno esteriore di comunione e di condivisione, la Cei ha anche proposto di esporre per tutta la giornata di domani “alle finestre delle case si un piccolo drappo bianco o una candela accesa”.

L’arcivescovo Seccia si è affidato a tutti i parroci per diffondere con ogni mezzo l’iniziativa nelle comunità e in tutte le famiglie cristiane

Portalecce offrirà la possibilità di condividere la preghiera in diretta che l’arcivescovo concluderà con la preghiera di Leone XIII rivolta a San Giuseppe: “A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, insieme con quello della tua santissima Sposa…”.

In allegato un sussidio da utilizzare per la preghiera in famiglia.