IL SEMINARIO INCONTRA LE COMUNITA’

In occasione del trasferimento del Seminario arcivescovile nella sede “antica e sempre nuova” di Piazza Duomo, la Comunità del Seminario apre le sue porte alle Comunità parrocchiali. E’ motivo non solo per rendere familiari alle comunità quegli spazi che da secoli sono deputati al discernimento e alla formazione dei giovanissimi, ma anche e soprattutto motivo per vivere momenti di formazione e preghiera in chiave vocazionale. Non ci sarà una forma unica per tutte le parrocchie. Infatti, ogni Parrocchia potrà concordare col Seminario l’ora dell’incontro e la modalità. Anche i destinatari potranno essere individuati in maniera oculata. Potranno essere catechisti, ragazzi, giovanissimi, giovani, famiglie. Sarà un modo per mettere al centro delle Comunità parrocchiali la dimensione vocazionale. Le prime Comunità a far visita al Seminario saranno: la Parrocchia di San Pio X in Lecce coi catechisti, lunedì 11 maggio; le Parrocchie di San Sabino e San Giovanni Battista mercoledì 20 maggio; la Parrocchia di Santa Maria delle Grazie di San Cesario lunedì 25 maggio. Le porte del Seminario sono aperte!