Il Giubileo della Misericordia a Lecce

Il Giubileo della Misericordia a Lecce

CHIESA DI LECCE
CONOSCERE CELEBRARE
VIVERE

IL GIUBILEO DELLA MISERICORDIA

Questo piccolo sussidio donato a tutti voi, fratelli e sorelle nella comune fede in Cristo Gesù, volto della misericordia del Padre, vuole essere un aiuto per comprendere, attraverso varie proposte, la grazia del dono che con il Giubileo ci viene fatto e per conoscere i mezzi di cui abbiamo bisogno attingendo alla grande ricchezza della Chiesa, Madre e Maestra di preghiera, che ci aiuta a non ricevere invano la grazia dell’Anno Santo della Misericordia.
Questo grande dono che Papa Francesco ha voluto fare alla Chiesa universale chiede a tutti noi una adeguata preparazione che ci renda consapevoli del bisogno del perdono che nasce dalla consapevolezza dei nostri limiti.
La riflessione e la preghiera diventano atteggiamenti indispensabili per accogliere nel cuore e nella vita di ogni giorno la grazia dell’amore che salva.

Questo vademecum offerto alla nostra Chiesa, è, dunque, un aiuto perché l’anno di grazia sia una rinnovata conversione che accoglie il dono della misericordia e ci reinserisce nella pienezza di quell’itinerario che, ponendoci sulla via santa, ci rende testimoni credibili che annunziano e vivono l’abbraccio del Padre.

+Domenico D’Ambrosio
Arcivescovo

Clic sull’immagine per leggere on line il Vademecum del Giubileo

vademecum

Condividi questo post